DYNAMIC DAILY DIFFERENT

Innovazione

Tessuto innovativo per l’abbigliamento che precorre i tempi frutto del know how e della visione del Lanificio di Tollegno pioniere per il comparto tessile: tra sostenibilita’ e sperimentazione, il futuro e’ 3dwool

Lanificio di Tollegno

Il cambiamento è figlio dell’armonia tra nuove idee e pratiche tecnicamente avanzate, tra rinnovamento e sperimentazione. Da questa premessa nasce 3D WOOL, tessuto sviluppato della Divisione Ricerca del Lanificio di Tollegno che, forte di una solida struttura organizzativa e di processi produttivi all’avanguardia, ha implementato azioni di modernizzazione nel segno della digitalizzazione e della automatizzazione.

Il reparto tessitura, completamente rinnovato, ed il settore finissaggio, interamente rivisto, sono alcuni dei tasselli di un progetto aziendale di più ampio respiro che mette al centro 3DWOOL, facendone non solo un marchio contemporaneo per metodiche di produzione e lavorazione, ma anche un partner qualitativamente di valore. Tra tendenze moda e moda etica, 3DWOOL, grazie alle proprietà delle fibre tessili che lo compongono, è interprete raffinato e consapevole delle esigenze dell’uomo e della donna contemporanei.

Un obiettivo ambizioso quello di 3D WOOL affidato sia al Laboratorio interno del Lanificio di Tollegno, in cui prendono vita tessuti innovativi capaci di abbinare sostenibilità, performance e comfort, sia alla divisione digital-tech, attiva nello sviluppare soluzioni che ottimizzino i processi nel pieno rispetto dell’habitat.

Faro di questo percorso è la ricerca che, per il Lanificio di Tollegno, si esprime nel trovare nuovi approcci per valorizzare i propri prodotti e nel testare soluzioni che migliorino le loro performance. Tollegno 3DWOOL è espressione di questa visione dell’azienda che, pioniera nel percorrere strade non ancora battute, non teme di anticipare i tempi aprendo percorsi di sviluppo alternativi.