Lanificio di Tollegno
Un nuovo mindset, un lifestyle che va oltre la moda, un interprete di valore del made in Italy: 3dwool, il tessuto innovativo del Lanificio di Tollegno che combina prestazione ed estetica
Confortevole nell’essenza, performante per la capacità di accompagnare ogni momento della giornata senza perdere smalto e sartoriale per vocazione grazie alla possibilità di acquistare tagli “ready to make” funzionali ad abiti su misura: benvenuti nel mondo 3D WOOL di Lanificio di Tollegno.
Tessuto tecnico ed innovativo, sintesi di agio ed estetica, comodità e distintività, 3DWOOL interpreta i bisogni e le esigenze della donna e dell’uomo contemporanei, concorrendo a definirne lo stile. Ma 3D WOOL non dimentica nemmeno la tutela dell’ambiente, facendosi interprete di una moda etica.
La sua produzione realizzata nello stabilimento del Lanificio di Tollegno permette infatti di garantire una filiera responsabile e tracciabile, anche valorizzata dall’opportunità di utilizzare lane RWS e Nativa. Un plus che va di pari passo con una gestione scrupolosa e certificata degli impatti ambientali, in piena conformità con lo standard ZDHC.
Ciò fa di 3DWOOL un tessuto del futuro perché accosta alla sua naturalità, espressa dall’uso di lane anche tracciabili e certificate, l’innata prestazionalità, garantita dalla sua elasticità al 25%. Caratteristiche che lo rendono ideale per realizzare capi che, oltre a rispondere alle tendenze moda, sono capaci di disegnare il corpo seguendone le forme, senza costringerne o limitarne i movimenti.
Ma Tollegno 3D WOOL è anche altro: un nuovo modo di approcciarsi alla moda e di vestire il day by day per chi cerca un prodotto che sintetizzi qualità delle fibre tessili, praticità e valore tecnico; un lifestyle frutto della ricerca e della sperimentazione della divisione R&D del Lanificio di Tollegno, da oltre 120 anni emblema di italianità per capacità artigianali, creative e di rinnovamento.
Pionieri per vocazione, le donne e gli uomini dell’azienda hanno negli anni saputo leggere e interpretare i cambiamenti del mercato, dando vita ad un prodotto che potesse sublimarne le esigenze. Il tessuto 3DWOOL nasce da questa consapevolezza e dal desiderio di creare una soluzione capace di regalare sensazioni di comfort senza uguali.
A sottolinearne il valore è inoltre la sua anima green, attestata dalle fasi di produzione e lavorazione che, realizzate interamente nello stabilimento del Lanificio di Tollegno, utilizzano impianti e processi green e limitano significativamente anche l’impiego di prodotti chimici.
"Tessuti innovativi, stretch ed italiani di alta qualità concepiti per prestazioni eccezionali ed espressione di una moda etica"