DYNAMIC DAILY DIFFERENT

Lavorazione

Macchinari di ultima generazione, solida esperienza nella lavorazione di filati e fibre di valore, uno staff competente e attento: se il tessuto e’ un’arte, 3dwool e’ un’opera preziosa realizzata nello stabilimento del Lanificio di Tollegno

3D Wool telai

Dove nasce 3D WOOL?
Negli spazi della tessitura del Lanificio di Tollegno, sintesi di innovazione e artigianalità e da cui ogni anno prendono la strada del mondo sino 3 milioni di metri di tessuto.

Quali le tecnologie impiegate?
La produzione di 3DWOOL è affidata a telai di ultima generazione, ai macchinari per il lavaggio destinati a cicli di finissaggio specialistici e ad una linea dedicata alla produzione di articoli pregiati a pelo, custoditi negli oltre 30.000 mq del Lanificio di Tollegno.

Dal Know How e dall’esperienza dell’azienda prendono forma, oltre a 3D WOOL, 3000 Km di manufatti che sono un armonico intreccio di trame ed orditi di filati di pregio: lana merinos, cashmere, cammello in purezza o in mischia con altre fibre nobili sono interpreti di uno stile senza tempo, che ha saputo attraversare le mode e trovare una propria identità.
3DWOOL ne è la sintesi, sublimando naturalità dei filati in pura lana e in mischia con altre fibre, performance tecnica estrema, codificata dalla sua massima elasticità, valore estetico e facilità di utilizzo.

Nel Lanificio di Tollegno la tecnologia e l’automatizzazione si combinano all’occhio attento e alle abilità manuali dello staff aziendale, la cui cura e attenzione nel corretto svolgimento di ogni fase di lavorazione permettono di offrire la massima flessibilità nella gestione dei flussi produttivi e la conseguente rapidità nei tempi di consegna.

Questa prestazionalità non va mai a discapito del benessere delle persone e dell’ambiente: zero impatto è infatti da sempre l’obiettivo del Lanificio di Tollegno, attuato attraverso azioni concrete come il riutilizzo di parte delle acque di scarico mediante un impianto di osmosi inversa, la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, il recupero di calore dai processi produttivi e dai fumi di combustione dei generatori di vapore.
Un approccio sostenibile che, nel segno di una moda etica e attenta al benessere delle persone, racconta concretamente il credo e il metodo di lavoro del Lanificio di Tollegno che, maturato in oltre un secolo di esperienza, ha portato alla realizzazione di 3D WOOL, tessuto-iconico per caratteristiche tecniche.